Cose di questo mondo

Faccina seria Il punto di vista di FacileLinux

# Più l’oratore urla, più viene ascoltato, che poi dica cose sensate o no, o cose vere o no, la folla lo ascolterà esultando.

# Ogni tanto bisogna ricordarsi che è il popolo che fa la nazione, non sono i politici.

# Da qualche anno a questa parte, una parte degli utilizzatori del Web hanno subito un profondo cambiamento, spesso non distinguono quello che sono le notizie reali con le falsità che girano in rete. Questo fenomeno l’ho battezzato ” Sindrome da inebetimento da Internet”. I soggetti in questione, tendono ad avere una quasi ossessione per quello che si trova in Rete, dando per scontato che tutto sia vero, senza neanche tentare di verificare la veridicità o l’autenticità di quello che gli viene proposto, e in certi casi imposto.

Link a Motore di ricerca bufale e affine :~$ motore ricerca bufale

Accaduto il 01/2012 – TITOLO: Pavimento bagnatoPavimento bagnato

Ovviamente, quando è il momento, ogni cosa richiede manutenzione come ad esempio il lavaggio dei pavimenti. Chi è addetto alle pulizie, specialmente in luoghi frequentati da molte persone, normalmente mette dei cartelli di pericolo. – Ma nel caso che sto descrivendo, (in un’azienda del Novarese) l’addetto, trovandosi in mancanza di adeguate segnalazioni, crea con dei mezzi di fortuna un cartello di pericolo – e fin qui niente di particolare – ma il pericolo vero viene da come l’ha scritto, e da ciò che viene da pensare …Cartellone pavimento bagnato

Allenatore da piangere Accaduto il 11/2011 – TITOLO: Allenatore moderno, o incapace?

Un venerdì sera, dopo l’ultimo allenamento, prima di una competizione a classifica Under 13 campionato Junior di Basket. L’allenatore (vice) dice alla sua squadra: “RAGAZZI, DOMENICA DOVETE RAMMENTARE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO QUESTA SERA. L’IMPORTANTE COMUNQUE, NON E’ VINCERE, MA GIOCARE BENE“. – – – Domanda: …. E’ meglio che cambi mestiere, o che continui ad allenare creando delle pappemolli? – – – Riflessione: La cosa più sensata che avrebbe potuto dire sarebbe dovuta essere: “RAGAZZI, RICORDATEVI CHE PER VINCERE BISOGNA GIOCARE BENE“. – Un allenatore dovrebbe creare lo spirito competitivo del vincere, altrimenti a che servono le competizioni? Correggendo gli errori di tutti e non solo di alcuni, e considerando che le squadre che si incontrano giocano per vincere. – – – (Sviluppo dello spirito di squadra. L’allenatore deve far ricorso a tutte le sue risorse psicologiche e usare ogni mezzo a disposizione per sviluppare un buono spirito di squadra fra i suoi uomini. Ogni volta che se ne presenta l’occasione, bisogna incoraggiare il lavoro di squadra e l’altruismo; ogni giocatore deve non soltanto desiderare, ma essere ansioso di sacrificare la gloria personale per il bene della squadra. Egoismo, invidia, amor proprio, critiche reciproche possono schiacciare lo spirito di una squadra e rovinarne le potenzialità. L’allenatore deve essere cosciente di questo pericolo, e sempre pronto a prevenire questi comportamenti smorzandoli sul nascere). (il discorso è di un noto allenatore di pallacanestro)

Ignoranza informatica totale Da non credere! Accaduto il 11/2009 – TITOLO: Sfrontata ignoranza informatica

Una Mattina del Novembre 2009. In un’officina il computer principale delle revisioni si avvia ma non funziona l’applicazione. Il tecnico del computer suggerisce di riavviare e di fare eseguire al dos di Windows una scansione e questo va per tutta la mattina rendendo inutilizzabile il pc e quindi le linee di revisione. Nel frattempo arriva il datore di lavoro preoccupato dell’inoperosità dei tecnici e chiedendo a un’impiegata che era lì, che cosa non andasse, e dice: COSA NON FUZIONA? E l’impiegata: “NON PARTE WINDOWS…..” e lui: “CHI È QUESTO SIG. WINDOWS? …”. L’impiegata spalancando gli occhi spiega: “E’ IL SISTEMA OPERATIVO DEL COMPUTER…”, vedendo il grosso punto di domanda stampato sulla faccia del suo principale precisa: “E’ QUELLO CHE FA FUNZIONARE IL PC…SENZA NON SI PUÒ FARE NIENTE!!!” , e il principale: “…EHM…AHMMM…SISSISISSI” e se ne và.

Traduci »